Servizi
Servizi
01
Internazionalizzazione
Strategie per un processo personalizzato di sviluppo nei mercati esteri.

01
Internazionalizzazione
Strategie per un processo personalizzato di sviluppo nei mercati esteri.

02
Sviluppo rete commerciale estera
Ricerca partners e clienti.

03
Accompagnamento sul mercato
Organizzazione di viaggi d’affari, con agende mirate di incontri con partners e clienti pre-individuati e interessati alla collaborazione.

04
Formazione
Coaching in azienda sui temi dell’internazionalizzazione calati sulla realtà aziendale.


02
Sviluppo rete commerciale estera
Ricerca partners e clienti.
03
Accompagnamento sul mercato
Organizzazione incontri d’affari online e offline, con agende mirate di incontri con partners e clienti pre-individuati e interessati alla collaborazione.


04
Formazione
Coaching in azienda sui temi dell’internazionalizzazione calati sulla realtà aziendale.
- 01• Analisi dell’azienda e delle potenzialità di sviluppo nei mercati esteri.
- • Prototipizzazione del cliente e del partner estero.
- • Ricerche di settore e ricerche di mercato e individuazione dei mercati esteri idonei alla produzione, struttura e risorse aziendali.
- • Affiancamento dell’imprenditore e del management nell’individuare le strategie di sviluppo sui mercati esteri.
- • Definizione del piano di marketing internazionale.
- • Definizione del piano promozionale estero.
- • Ricerca partners e clienti.
- • Implementazioni di tutte le attività previste per lo sviluppo sui mercati.
- • Temporary Export Management.
Internazionalizzazione
-
Analisi aziendale e delle potenzialità di sviluppo nei mercati esteri
-
Indagini di settore e individuazione dei mercati esteri idonei alla produzione, alla struttura e alle risorse aziendali
-
Elaborazione progetti di sviluppo personalizzati e definizione del Piano Export pluriennale
-
Sviluppo della strategia promozionale attraverso l’utilizzo in forma innovativa delle piattaforme di video conferenza, marketplace e incontro della domanda ed offerta
-
Ricerca partner e clienti con lo scopo di definire accordi di fornitura e distribuzione di medio e lungo periodo
-
Temporary Export Management
-
Ricerca bandi e finanziamenti a supporto dell’internazionalizzazione e assistenza alla presentazione della domanda
Internazionalizzazione
1. Analisi aziendale e delle potenzialità di sviluppo nei mercati esteri
2. Prototipizzazione del cliente e del partner estero
3. Ricerche di settore-mercato e individuazione dei mercati esteri idonei alla produzione, alla struttura e alle risorse aziendali
4. Affiancamento dell’imprenditore e del management nell’individuare le strategie di sviluppo sui mercati esteri, definizione del piano marketing internazionale
5. Definizione del piano promozionale estero
6. Ricerca partner e clienti
7. Implementazioni di tutte le attività previste per lo sviluppo sui mercati
8. Temporary Export Management
Sviluppo rete commerciale estera
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Definizione di una strategia commerciale personalizzata per l’azienda nei mercati esteri
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Ricerca e individuazione del partner e del cliente ideale in rapporto al mercato target, attraverso canali di ricerca privati e istituzionali
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Strutturazione della rete commerciale nel mercato target
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Gestione della relazione con il potenziale cliente
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Supporto alla definizione di un accordo di medio periodo di fornitura/distribuzione
Sviluppo rete commerciale estera
1. Individuazione del partner e del cliente ideale in rapporto al mercato target
2. Ricerca del cliente e partner strategico attraverso canali privati e istituzionali
3. Definizione di short list di clienti e partner commerciali – distributori, agenti – interessati a sviluppare una collaborazione con l’azienda sul mercato di riferimento
Accompagnamento sul mercato
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Definizione di una short list di potenziali clienti e partner strategici (commerciali, produttivi, istituzionali) interessati ad avviare una collaborazione con l’azienda
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Organizzazione agende appuntamenti
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Organizzazione del viaggio o dell’agenda online in tutti i suoi aspetti
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Gestione della relazione con il cliente/partner interessato
Accompagnamento sul mercato
1. Definizione di una short list di potenziali clienti e partner strategici (commerciali, produttivi, istituzionali) interessati ad avviare una collaborazione con l’azienda
2. Organizzazione di un’agenda di appuntamenti in un lasso temporale di 4/5 giorni
3. Organizzazione del viaggio in tutti i suoi aspetti
Formazione aziendale
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Ideazione di un progetto di internazionalizzazione su misura dell’azienda in rapporto ai mercati obiettivo
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Trasferimento know how per la ricerca di partner e gestione delle relazioni internazionali
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Metodi di comunicazione per la gestione e sviluppo delle relazioni con partner esteri
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Il digitale al servizio del marketing internazionale: accompagnamento verso soluzioni personalizzate di utilizzo delle piattaforme di match-making, e-commerce, advertising, social media
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Assistenza nella contrattualistica internazionale e tecniche export
Formazione aziendale
1. Ideazione di un progetto di internazionalizzazione in un mercato target
2. Trasferimento know how per la ricerca di partner e gestione delle relazioni internazionali
3. Metodi di comunicazione per la gestione e sviluppo delle relazioni con partner esteri, il back-office commerciale efficace
4. Tecniche di vendita internazionale
5. Contrattualistica internazionale
6. Pagamenti internazionali
7. Trasporti
8. Finanziamenti