C’è poco da fare, abbiamo la creatività nel sangue e anche un’inclinazione costante a fare di necessità virtù.
Entrambe doti che ci hanno salvato tante volte lasciando il resto del mondo a bocca aperta.
Dobbiamo tapparci bocca e naso per evitare di infettare ed essere infettati, causa Coronavirus? Okay, ma a due condizioni: che sia elegante e che rappresenti il mio stile, variabile a seconda di come mi sveglio.
E così, come per magia, un tripudio di mascherine di forme, tessuti, colori diversi che, parrebbe incredibile, ma viene voglia di comprarle tutte! Da quella scherzosa con i baffi a quella sexy animalier, da quella abbinata alla cravatta a quella brandizzata e tutte rigorosamente Made in Italy … pronte per essere copiate in tutto il mondo!
Sono anni che giro per aeroporti e ne ho viste di persone – soprattutto dell’Estremo Oriente – con le mascherine, bianche, con o senza filtro, ma mai come quelle che vedo oggi uscendo di casa.

La difficoltà aguzza il nostro ingegno e voglia di continuare a vivere bene. Dai che quando le cose si mettono peggio diamo il meglio!

W l’Italia

Nella Foto: Mascherine Made in Vicenza realizzate a scopo benefico con tessuti provenienti da diversi Paesi del mondo da una meravigliosa Signora imprenditrice da cui ho imparato molto. Grazie Luciana!