La nuova frontiera dell’internazionalizzazione

giovedì, 15 aprile ore 17, su piattaforma digitale

Orsetta Paladini, professionista di percorsi di internazionalizzazione e Maurizio Molini, architetto specializzato in exhibit design, organizzano l’incontro online di presentazione di EXPORT 4.0 & EXHIBIT 4.0
 
Il peso dell’e-commerce rappresenta oggi a livello mondiale il 16% del commercio al dettaglio, ed è destinato a crescere sempre di più, a scapito del retail tradizionale.
Gli enti fieristici di tutto il mondo si stanno attrezzando per convertirsi in piattaforme digitali di incontro della domanda e dell’offerta. Il modo tradizionale di farsi vedere attraverso fiere e missioni all’estero è arrivato al capolinea.

Una strategia di marketing ed export digitale è una scelta obbligata per ogni azienda produttrice che voglia essere presente nei mercati esteri e difendere le proprie quote di mercato: attivando in modo ragionato gli strumenti fisici, virtuali e online che permettono la diffusione del proprio brand e prodotto, interloquendo con clienti sempre più esigenti e sofisticati.

Exhibit 4.0 ed Export 4.0 sono progetti di internazionalizzazione tra loro combinati per supportare le aziende a questa svolta epocale, rendendole protagoniste e competitive nel nuovo scenario globale e digitale.
L’occasione sarà anche utile per un dialogo di confronto di diverse esperienze e prospettive.

Iscrizioni aperte fino a mercoledì 14 aprile cliccando qui
Una volta registrato riceverai il link di invito alla piattaforma.